Il Gonfalone del Consiglio di Zona 7
Carissimi concittadini della Zona 7,
alla Festa dell'ASCO De Angeli, che ha avuto luogo la scorsa domenica nella Piazza medesima e nelle Vie ad essa attigue, per la prima volta in una manifestazione non direttamente organizzata dal Consiglio di Zona 7 vi è stata la presenza del Gonfalone con il simbolo ufficiale del Consiglio medesimo.
Quello che a prima vista potrebbe sembrare un atto privo di significato, rappresenta invece un'importantissima novità, segno manifesto del nostro modo di intendere l'Istituzione consiliare: un servizio alla ed una rappresentanza della Cittadinanza.
Il Gonfalone, anziché rimanere chiuso nei cassetti del Consiglio di Zona, è stato tra la gente, in un quartiere, peraltro, dove pochi cittadini sanno a quale Zona appartengono e nel quale il Consiglio di Zona è da sempre poco sentito e conosciuto.
Inoltre, il Gonfalone del Consiglio di Zona 7 è stato presente ieri pomeriggio presso la Sala Consiliare di Palazzo Marino, in occasione della commemorazione del compianto Cons. Giuseppe Perucelli, improvvisamente scomparso nel mese di agosto, con la quale il Pres. Basilio Rizzo ha aperto la seduta consiliare.
Nell'Ufficio di Presidenza che avrà luogo questa settimana decideremo le modalità con cui utilizzare il Gonfalone nelle manifestazioni della Zona, per far conoscere sempre di più a tutti i nostri Concittadini l'alto valore di Istituzione che il Consiglio di Zona 7 per noi rappresenta.
Fabrizio Tellini - Presidente del Consiglio di Zona 7