Materiale
Informativo
12 anni fa
Viale Certosa, 236, 20156 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Ebbene si, sono un cittadino rognoso, figuratevi che credo ai lavori fatti nel rispetto di tutto e di tutti.

Mi sbaglio ??

Ascoltatemi un pò.

In viale Certosa, dopo il ponte, venendo dal centro, sulla carreggiata e sul marciapiede di destra, stanno sostituendo i tubi del gas, levando quelli in metallo e mettendo quelli in plastica nera.

Un bel lavoro, non c'è che dire.

Scavano, levano i tubi vecchi e mettono quelli nuovi.

Fatto bene, per quello che vedo io,

Ma vorrei farvi una domanda.

Se nello scavo rompeste qualcosa, voi che fareste ?? Io penso che avvisereste il Comune di Milano perchè chiami il proprietario o il gestore dell'oggetto rotto.

Se per far passare i vostri tubi incrociati i tubi di altre società, cosa fareste ?? Io penso che avvisereste il Comune di Milano perchè chiami il proprietario o il gestore dell'oggetto rotto.

Io ho visto tagliare i tubi corrugati da 150, 160 mm di altri, i tubi grigi vuoti, i tubi grigi contenenti fasci ti cavi, forse fibre ottiche.

Il comune è stato avvertito ?? Signor assessore (Castellano, credo), la sua direzione è stata avvertita ?? Avete mandato un funzionario del comune a vedere i lavori ???

Mi dica, signor assessore, chi è il funzionario responsabile dei lavori di rifacimento gas in viale Certosa, così eventualmente gli mostro i lavori fatti, io ho le foto, i tubi riotti ???

Se tutto è a posto, giustamente A2A può coprire gli scavi, ma mi sembra strano che si coprano scavi con tubi tagliati, rotti o deformati, anche perchè i cavi non si possono più inserire e bisogna spaccare di nuovo tutto, riasfaltare.

Sapete che ho fatto: ho voluto denunciare la cosa ai due vigili di quartiere ed al responsabile, tutti gentilissimi che mi hanno detto di fare un esposto domani in piazzale Accursio, primo piano, e portare un esposto ed un CD con le foto (per motivi di sicurezza non le hanno volute via e-mail, ma io le metterò anche su Pcasa, oltre che qui).

Io sono malfidente, ma qui qualcosa non va per il verso giusto.

Ma cosa vi preoccupate, tanto pagheremo più di gas e per altri servizi, visti i lavori belli e brutti che vengono fatti.

Vi tengo informati, se volete.

Allegati (1)

Tubi rotti in viale certosa per lavori gas

Descrizione
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
aggiungo qualche foto e l'esposto. Stamattina alle 11 h 45 min ho portato l'esposto alla Polizia locale, dove sia il piantone che mi ha ricevuto ed indirizzato, che l'addetta all'ufficio protocollo, sono...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
In questi giorni  altri lavori, altri tubi rotti con cavi dentro, un vero scempio. Ma il comune non controlla ?? Assessore castellano i suo funzionari che fanno ??