Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Muggiano, 15-51, 20152 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Il progetto nell’area del Gruppo Sportivo Muggiano, in via Muggiano, proposto un anno e mezzo fa, è stato modificato e prevede piscine, centro termale, ristorante.

Grazie all’intervento di un anno e mezzo fa siamo riusciti a evitare che la superficie dedicata al nuovo centro sportivo fosse raddoppiata interessando anche l’area a verde agricolo attigua, di cui era stata chiesta appunto l’assegnazione, ma che ricade nel parco Sud (si sosteneva che si potessero realizzare su di essa solo i nuovi campi da calcio, come se fossero verde!).

Ora è necessario, prima di dare un affrettato parere, conoscere bene l’impatto sul traffico di attraversamento che tale servizio, seppur ridotto di conseguenza, provocherà sulla viabilità dei quartieri degli Olmi e Muggiano, visto che non è nemmeno ben servito dai mezzi pubblici e l’unica strada di adduzione da Milano e dalla tangenziale è rappresentata da via degli Ulivi – via A. Mosca.

Il punto sarà trattato all’inizio della seduta del C.d.Z. 7 di

lunedì 15 aprile alle ore 19,00

in via Anselmo da Baggio, 55,

S’invitano i cittadini interessati a un corretto e armonioso sviluppo urbanistico della zona a partecipare con la possibilità d’intervenire prima dell’appello, entro un’ora dall’inizio, al fine di manifestare il proprio pensiero, in un’ottica di partecipazione e trasparenza.

È importante non mancare per non lasciare ad altri le scelte che riguardano il nostro territorioe quindi il nostro futuro.

Allego stralcio del progetto in questione.

Fate girare quest’appello: vi aspetto numerosi!

 Andrea Giorcelli
Consigliere della zona 7 (capogruppo Verdi - Ecologisti)
Via Anselmo da Baggio, 55
20153 – Milano
Tel.: 3475393351

Allegati (1)

Progetto del nuovo centro sportivo di via Muggiano

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Io non so di centri di ricreazione, ma so che un centro viene progettato e realizzato per soddisfare un certo comprensorio, che non consiste solo negli abitanti delle vie adiacenti. Che comprensorio vuole...