Nuova zona 43 Zara-Testi per strisce blu
Buongiorno,
come molti residenti della zona 2 ho ricevuto a casa il tagliando del comune relativo al nuovo ambito di sosta 43 Zara-Testi. Mi sono andato a documentare (se cos' vogliamo dire, visto la scarsa documentazione) sul sito del comune per capire QUALI strade sono effettivamente interessate e ho trovato un pdf in fondo alla pagina del sito
Home > Come fare per > Per muoversi in e fuori città > Sosta e Parcheggi > Contrassegno di sosta per residenti e dimoranti
che però mi ha creato più perplessità. Infatti dal disegno, si evince che ci sono delle strade colorate di blu e altre no... ho immaginato che la prime siano quelle dove si pensa di mettere le strisce blu... ma per sicurezza avrei voluto sentire il comune e avere conferma.
Da qui comincia l'odissea... prima ho chiamato lo 020202 e da li è cominciato un rimbalzo di competenze tra 7 diversi uffici, tra cui: comando polizia via settala, ufficio coordinamento traffico e mobilità, settore pianificazione del comune, direzione mobilità, ecc ecc, per finire all'ufficio parcheggi e soste.
Ovviamente nessuno di questi è stato in grado di fornire un elenco delle vie (e mi stupisco che sul sito non ci sia!) e soprattutto di dirmi se via Cagliero fosse interessata o no alle strisce blu.
Capite bene (soprattutto chi ci vive) che avere le strisce blu fino in Pellini o Stefini, renderà il parcheggio in via Cagliero ancora più tremendo di quello che già è.
Qualcuno saprebbe dirmi a chi potere chiedere questa informazione?