Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Cristina Belgioioso, 216, 20157 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Ricordate il mitico Elvis Presley in Jealous Rock?

Ma si, quella famosa canzone di fine anni 50 da cui è stato tratto anche il film omonimo, dove “the pelvis” e altri carcerati ballavano in prigione? Bene succederà lo stesso o quasi al carcere di Bollate. Che poi di Bollate non è ma visto che l’ingresso è in via Cristina di Belgioioso 120 è Milano. Zona 8 per la precisione.

Dopo aver negato per mesi il finanziamento ad associazioni del territorio che hanno dovuto tornarsene a casa mestamente dopo essersi sentite dire la classica frase “non ci sono soldi” da parte dei presidenti delle varie commissioni, ieri sera il consiglio di Zona 8, ha approvato una spesa di 800 euro per l’intero finanziamento di uno spettacolo di ballo boogie-woogie e rock n’ roll acrobatico eseguito dall’Associazione Maestri di Ballo (mica i primi che passano per strada!) da tenersi all’interno della Casa di Reclusione.

Tutti d’accordo, tranne i cattivoni della Lega Nord, che facevano notare come in un carcere definito unanimemente “modello” quindi già pieno di iniziative volte al reinserimento, e in un momento di ristrettezze economiche come quello attuale, sarebbe stato opportuno lasciare l’onere del finanziamento, se proprio l’iniziativa fosse ritenuta così irrinunciabile, al Ministero di Grazia e Giustia.

Solo il Presidente del CdZ8 e un paio di Consiglieri (solo se esponenti di partiti pro-indulto), potranno assistere all’evento che vedrà in giuria gli stessi “ospiti” i quali, come si legge in delibera: “avranno l’opportunità di sentirsi responsabilizzati nell’espressione di un giudizio serio ed equilibrato”.

Ciumbia! Occasione da non perdere!

Peccato che, pochi anni orsono, gli stessi reclusi fecero sapere proprio ad una delegazione del CdZ8, di non gradire manifestazioni del genere, perché li intristivano, ma invece di apprezzare molto iniziative finalizzate al loro rientro nella società.

Prevista anche la stampa di materiale propagandistico. Ma non ere a “porte chiuse”?

Long live Rock n’ Roll !

Enrico Salerani - capogruppo Lega Nord zona 8

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Ma ti sembra il modo di commentare una splendida iniziativa nazional-popolare, come disse un vecchio presidente Socialista Rai, detto ma che ti Manca ?? 800 euro sono noccioline, eddai. Il Consilgio di Zona...