Materiale
Informativo
8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera,

a seguito innumerevoli proteste da parte dei cittadini della Zona 9 per il crescente degrado e la mancanza di sicurezza di tutta l'area, ieri sera (10 novembre 2014) si è tenuto un incontro presso il Comune in Via Guerzoni 38 con l'Assessore alla Sicurezza Dott. Marco Granelli.

I cittadini, quasi un centinaio, hanno esposto le loro personali rimostranze per l'inefficienza della Istituzioni e della Pubblica Sicurezza.

Si registrano infatti da moltissimo tempo e ancora di più nell'ultimo periodo, sempre e maggiori situazioni di degrado e illegalità che andrebbero arginate e punite attraverso un pattugliamento e un controllo costante del territorio.

Purtroppo i cittadini hanno constatato le innumerevoli mancanze da parte dei Vigili di Zona e dei Carabinieri che non intervengono, a dir loro, per "mancanza di mezzi, inutilità degli interventi e quel che è più grave per paura di essere feriti!"

Crediamo che risposte come queste siano inaccettabili da parte di questi Organi dello Stato, non si possono mettere i cittadini in condizione di rassegnarsi  o quel che è peggio di difendersi da soli!

Chiediamo quindi all'Assessore di assicurarci che provvederà a intensificare il controllo del territorio per il rispetto della legalità con maggiori ed efficaci pattugliamenti di tutte le zone già più volte segnalate quali: Via Monte San Genesio ang. Via Legnone e ang. Via Imbonati, Via Tartini, Via Carnevali, Via Crespi, P.le Maciachini, Dergano, Villa Litta ecc.

I cittadini si aspettano fatti concreti e non più parole e statistiche inutili!

Grazie

Gabriella Brugnatelli

avatar Alberto Giovannone 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno a tutti, sono molto contento di questa iniziativa e ringrazio i cittandini che l'hanno voluta e che hanno partecipato. Secondo me era necessario da tempo un confronto con il comune per cercare una...