9 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Cittadini milanesi,
alcuni di noi non si sono arresi a quello che sembra un inevitabile alienarsi della politica rispetto ai problemi quotidiani che ci circondano. Abbiamo messo assieme le nostre esperienze e professionalità nelle lotte di quartiere scoprendo, in questi anni di intensa partecipazione, che non è sufficiente denunciare un problema affinché questi politici lo risolvano. Abbiamo appreso che non basta avere le idee giuste, che offrano al Governo cittadino le soluzioni tecnicamente realizzabili o economicamente più vantaggiose rispetto agli attuali sprechi di soldi da parte dell'amministrazione comunale e, nonostante che da ciò abbiamo dedotto la prova che per i politici milanesi la risoluzione dei problemi e dei cittadini non è il motivo per il quale ci governano, siamo riusciti comunque a raggiungere notevoli risultati.
Ci sono ancora forza ed energie nella città, spesso soffocate dal muro di gomma contro il quale ogni cittadino deve rimbalzare quando si rivolge ad un politico, ad eccezione del periodo elettorale. Pertanto l’unico modo per realizzare delle politiche per i cittadini è che essi si sostituiscano ai politici e siedano al loro posto nel consiglio comunale organizzandosi assieme.
Per questo motivo oggi noi costituiamo un comitato elettorale aperto alla candidatura di ogni cittadino che si è impegnato in questi anni per una esigenza comune nel sociale, nella cultura, per migliorare le condizioni di vita della città. Costruiamo il mezzo attraverso cui, queste forze sociali potranno sostituirsi a coloro i quali non hanno governato secondo la volontà e gli interessi dei cittadini.
Il giorno 16 novembre, alle ore 20.30 ci incontriamo presso CAM di Corso Garibaldi 27 (vedi segnalazione nella sezione "Eventi"), dove Fabio MASSA, giornalista di Affaritaliani e il Consiglere Comunale Gabriele GHEZZI coordineranno l'evento indirizzato a rendere pubblico il progetto e per coinvolgere tutti quelli che non ci hanno ancora incontrato e conosciuto.

avatar Gabriele Ghezzi 9 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.