Materiale
Informativo
3 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Il 17 settembre 2015 l’Amministrazione Comunale dava notizia della Graduatoria relativa al Bando Scuole Aperte. 25 Associazioni hanno visto il loro progetto approvato e hanno iniziato il percorso.

L'Associazione Genitori Scuola Media Pavoni del Comprensivo Confalonieri si è classificata terza, nonostante si tratti di una piccola Associazione. Ha voluto "osare", ed è stata premiata.

Tante sarebbero le cose da dire, sia sull'iniziativa in sè che su quello che è scaturito in termini di proposte, corsi e progettazione in questi mesi.

Ma vorrei anche dire che le cose non sono andate tutte come dovevano; ci sono stati dei ritardi, delle difficoltà, che mi sembra vengano fuori poco.

La maggior parte delle Associazioni Genitori che hanno  partecipato rispecchiano la realtà delle nostre scuole: sono piccole associazioni, perlopiù non strutturate, che ogni giorno si inventano come "sopravvivere" grazie all'impegno volontario, nei ritagli di tempo, di alcuni genitori di buona volontà.

Ecco, l'incontro con la macchina amministrativa, non è stato semplice.

Riflettere su questo credo non sia fare torto ad una iniziativa che ritengo bellissima, e nemmeno fare torto all'amministrazione che ha puntato e punta su questo tema.

Credo sia utile invece per aiutarci tutti a migliorare, come è stato fatto con l'accurato Vademecum realizzato dall'Ufficio Scuole Aperte del Comune di Milano.

Grazie, Paolo Faccini

Allegati (1)

Vademecum Scuole Aperte LR

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata