Play More!
Credo sia giunta l'ora di considerare la no profit Play More! per questa onorificenza!
Di seguito vi racconto di cosa si tratta, rimandando al sito ufficiale www.playmore.it per qualsiasi approfondimento
Play More! è una società sportiva dilettantistica che da 3 anni gestisce il centro sportivo Play More! Moscova, in via della Moscova 26, affidato dal Comune di Milano.
In questi 3 anni, Play More! ha ridefinito lo standard di gestione di un centro sportivo comunale, impostando un modello gestionale sosenibile, garantendo alla cittadinanza livelli di servizio qualitativamente altissimi ed applicando ai frequentatori le sole tariffe comunali.
Ecco perché Play More! è innovativa:
Play More! ha avviato un notevole programma di investimenti in migliorie, tecnologiche e strutturali, sul centro sportivo di proprietà comunale, finanziandole autonomamente con le risorse reperite con il fundraising. Sono stati sino ad ora investiti nel centro sportivo circa 100 mila Euro. E' in fase di attuazione un piano di investimenti per i prossimi 2 anni che permetterà la costruzione all'interno del centro sportivo della Casa Play More! che resterà naturalmente di proprietà comunale.
Play More! offre ai cittadini le strutture sportive, e organizza frequentatissimi corsi sportivi per bambini e adulti in cambio di corrispettivi ben al di sotto dei livelli di mercato.
Play More! offre gratuitamente le proprie strutture sportive alle scuole, che possono utilizzarla come la propria palestra.
Play More! organizza costantemente iniziative di inclusione sociale nei confronti di soggetti in condizioni di disagio.
Play More! gestisce il centro sportivo avvalendosi in via pressoché esclusiva del web; l'utenza utilizza ormai costantemente il sistema di prenotazioni on line.
Play More! sta gestendo gratuitamente a vantaggio della cittadinanza l'area verde comunale di via Fatebenesorelle, attigua al centro sportivo, che versava in stato di degrado; ora l'area è diventata un' oasi di gioco per bambini e genitori nonché per i proprietari di cani, che possono disporre di un'ampia area dedicata ai quattrozampe.
L'innovatività del modello gestionale di Play More! ha dimostrato che occuparsi di sport, inclusione sociale e gestione di impianti sportivi pubblici è una missione possibile.
Insomma, non considerare Play More!, un vero civil servant, per gli Ambrogini sarebbe un errore!