Materiale
Informativo
1 mese fa
Via Cusago, 275, 20153 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera a Tutti.

Questa mattina verso mezzogiorno mentre ero in auto sulla S.P 114 a Cusago, non appena giunto alla rotonda della Via Cusago (quella che poi immette sulla Via Cusago a doppia corsia e carreggiata del Comune di Milano), mi sono fermato per dare la precedenza a un Cane! Si trattava con tutta evidenza di un randagio di taglia media sporchissimo, e molto cattivo, che si è messo ad abbaiare come un forsennato, per proteggere altri due cani della stessa taglia, che stavano attraversando il centro della rotonda. La combriccola si è poi diretta verso i prati dove c'è un villaggio di case abusive in attesa di demolizione da anni, che si trova sull'estremità del Comune di Milano.

Mi è ritornata in mente la drammatica storia di quella persona sbranata tempo fa, proprio da un gruppo di cani randagi a non molta distanza in linea d'aria (sono tutti prati/campi nella zona), a cui era seguita un'imponente caccia a questi animali da parte delle autorità, evidentemente non terminata, tra questa zona estrema del Comune di Milano; Cusago; e Trezzano sul Naviglio.

Visto che su queste strade come la vecchia Via Cusago (trasformata in pista ciclabile), normalmente transitano parecchi ciclisti, è sicuramente il caso che l'ASL, e la Polizia Locale si attivino prontamente per catturare questi pericolosi animali, prima che facciano male a qualche pedone o ciclista (o peggio, visto che il morto c'è già stato).

 

Milano 8 Gennaio 2018

                                                                                                Cordiali Saluti

                                                                                               "Stefano Vigo"

Nessuna risposta inviata