Materiale
Informativo
2 mesi fa
Via Lisiade Pedroni, 34, 20161 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Tutti i lunedì e tutti i giovedì mattina i mezzi AMSA passano in zona Dergano per il ritiro dell'immondizia.

Purtroppo il ritiro avviene proprio nell'ora di massimo traffico, in genere tra le 7:15 e le 8:30 su per giù. Immagino ci siano ragioni valide per avere più mezzi che circolano in una zona con strade strette e prevalentemente a senso unico proprio in quell'ora (sarebbe bello se potessero passare dalle 9:30 in poi, quando la maggior parte del traffico è scemato! ma, ripeto, immagino ci siano valide ragioni logistiche dietro a questa scelta di orario).

Vorrei però sapere se c'è una seppur remota possibilità di modificare leggermente la viabilità della zona, rendendo un pezzo di via Lisiade Pedroni a doppio senso. Mi riferisco al pezzetto che passa sotto la ferrovia. Rendere questo tratto a doppio senso significa sì da una parte magari ridimensionare i marciapiedi - peraltro pochissimo utilizzati da che ne so - ma permettere di avere una via di fuga alternativa a via Baldinucci per raggiungere via Pellegrino Rossi, decongestionando non poco la zona e permettendo agli operatori AMSA di fare il loro lavoro senza sentire lo sguardo scocciato degli automobilisti addosso.

Al momento infatti, da zona Bovisa, da via Candiani e dalla fine di via Davanzati, via Baldinucci è l'unica percorribile per andare verso Est, senza doversi immettere sulla circonvallazione, già di suo congestionata o andare fino a via bovisasca per poi tornare indietro.

Nessuna risposta inviata