Materiale
Informativo
4 anni fa
Via Quinto Romano, 76, 20153 Milano MI, Italia
2 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 2 persone.

Buongiorno

volevo segnalare problematiche in oggetto e quanto già esposto al Presidente Bestetti, Consiglieri Afrune e Vecchio e, ovviamente,  all'indirizzo email del Municipio 7.

al momento non ho ricevuto riscontri da parte di nessuno

=====================================================================================

Buongiorno Presidente Bestetti,
 
Mi permetto di scriverLe per avere solo delle informazioni di contatto e procedure da seguire per inoltro richieste a persone e uffici di competenza.
 
In passato ho interpellato il Consigliere Afrune, qui in copia,  per avere informazioni e sapere se sono  previsti dei lavori nella mia via inoltrando quanto in allegato e riportando le due segnalazioni di seguito.
 

La prima si riferisce alla segnaletica dei passaggi pedonali dell'incrocio dove i residenti del lato sinistro, per passare al lato opposto dove è ubicata la fermata dei bus, devono fare sulle strisce un percorso di "circonvallazione" dell'incrocio.

Perchè non è stato fatto l'attraversamento anche sul quarto lato adiacente al portone del civico 76 accorciando così il percorso e rendendolo soprattutto sicuro? 

Esistono motivazioni "tecniche" o si può avanzare richiesta? 

Inoltre e indubbiamente molto piu' importante, vista la velocità dei veicoli in transito, vi chiedo se è stata mai considerata la posa di dissuasori di velocità in prossimità dell'incrocio, soprattutto per i veicoli provenienti da via Quinto Romano (Acquatica), via Diotti, Settimo. Le assicuro che di sera i veicoli sfrecciano a velocità elevatissime di molto superiore al limite urbano e prima di attraversare sulle strisce, anche in orari diurni, bisogna prima farsi il segno della croce. Le auto non si fermano.

Ritengo che l'installazione di dissuasori di velocità sia la soluzione ottimale, prevenire è sempre meglio. 

per questo argomento richiederei cortesemente procedure da seguire per fare domanda e sono disposto anche a fare una petizione.

 

La seconda, mi perdoni, è addirittura paradossale: l'ingresso dell'ambulatorio per le vaccinazioni, a fianco della sede decentrata del Comune M7 è raggiungibile con una scalinata e puo' immaginare tutte le mamme con i loro passeggini che cosa devono affrontare. La questione è stata più volte segnalata dai cittadini, i dirigenti ne sono a conoscenza ma a detta dei dipendenti ai quali ho chiesto spiegazioni durante le vaccinazioni dei miei figli mi è stato risposto, in separata sede, che non sono minimamente interessati al problema, ovvero.....

Non Le chiedo se ne è al corrente ovviamente ma solo se è possibile porre rimedio. 


Le  scrivo in anticipo conoscendo il Suo impegno prima di uscire su portali e  social.


Grazie in anticipo, spero di ricevere riscontro.


cordiali saluti

Allegati (1)

Via quinto Romano 76

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Marco Bestetti 4 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Gent. Sig. Arbuti, con riferimento alle questioni che mi ha sottoposto, Le comunico che per quanto riguarda le strisce pedonali in Via Quinto Romano e i dissuasori di sosta, ho inoltrato le Sue richieste...