Materiale
Informativo
1 settimana fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Mi chiedo come possa essere accaduto che la segnaletica orizzontale negli anni sia stata tracciata con tanta disattenzione e noncuranza da parte degli addetti e che nessuno abbia controllato, realizzando simili “pasticci”, cosa che non accadrebbe mai per la segnaletica destinata ai veicoli in generale, e altresì sarebbe incredibile che nessuno se ne lamentasse o avesse segnalato.

Attraversamenti ciclabili su attraversamenti pedonali in via M. Gioia angolo viale della Liberazione...
Via M. Gioia angolo viale della Liberazione: i due attraversamenti ciclabili perpendicolari finiscono contro delle strisce pedonali e non si raccordano tra loro.

Via M. Gioia angolo viale della Liberazione: i due attraversamenti ciclabili perpendicolari finiscono contro delle strisce pedonali e non si raccordano tra loro.

Attraversamenti ciclabile e pedonale invertiti sul cavalcavia Bussa...

Cavalcavia Bussa: gli attraversamenti ciclabile e pedonale affiancati sono scambiati e anche l’attraversamento pedonale della pista ciclabile è tracciato in modo errato perché finisce sulla carreggiata anziché collegare due tratti di marciapiede.

Cavalcavia Bussa: gli attraversamenti ciclabile e pedonale affiancati sono scambiati e anche l’attraversamento pedonale della pista ciclabile è tracciato in modo errato perché finisce sulla carreggiata anziché collegare due tratti di marciapiede.

Mancanza attraversamento ciclabile in via Falck angolo piazza Bonola...

Via Falck angolo piazza Bonola: manca l’attraversamento ciclabile affiancato a quello pedonale (mentre esiste in via Cilea angolo piazza Bonola come si vede sempre nella fotografia allegata) e anche l’attraversamento pedonale della pista ciclabile è tracciato in modo errato perché finisce nel prato anziché collegare due tratti di marciapiede.

Via Falck angolo piazza Bonola: manca l’attraversamento ciclabile affiancato a quello pedonale (mentre esiste in via Cilea angolo piazza Bonola come si vede sempre nella fotografia allegata) e anche l’attraversamento pedonale della pista ciclabile è tracciato in modo errato perché finisce nel prato anziché collegare due tratti di marciapiede.

Interruzione pista ciclabile in piazza XXIV Maggio...

Piazza XXIV Maggio: di fianco alla fermata del tram 9 in direzione Stazione Centrale, un tratto di pista ciclabile si interrompe con un cartello di fine e dopo delle strisce pedonali diventa bruscamente marciapiede (bisognerebbe invece prolungare a lato la banchina fino al semaforo), senza quindi collegarsi con la pista ciclabile perpendicolare che arriva dalla parte pedonale della piazza.

Piazza XXIV Maggio: di fianco alla fermata del tram 9 in direzione Stazione Centrale, un tratto di pista ciclabile si interrompe con un cartello di fine e dopo delle strisce pedonali diventa bruscamente marciapiede (bisognerebbe invece prolungare a lato la banchina fino al semaforo), senza quindi collegarsi con la pista ciclabile perpendicolare che arriva dalla parte pedonale della piazza.

Interruzione pista ciclabile in piazza XXIV Maggio (frontale)...
Piazza XXIV Maggio: vista frontale con il cartello di “Fine della pista ciclabile” e il successivo cartello di “Inizio del percorso pedonale”.


Piazza XXIV Maggio: vista frontale con il cartello di “Fine della pista ciclabile” e il successivo cartello di “Inizio del percorso pedonale”.


Andrea Giorcelli
 

www.andreagiorcelli.it

Nessuna risposta inviata