Musica ad alto volume nelle notti del fine settimana dietro il palazzo Vodafone
Buongiorno.
Con le tanto desiderate "riaperture", si è riproposto purtroppo anche quest'anno il fenomeno delle feste latino americane che regolarmente tutti i venerdì sabato e domenica si svolgono nei giardini pubblici alle spalle del palazzo Vodafone, all'angolo tra le vie Lorenteggio e Bisceglie.
Si tratta di mega raduni che avvengono ormai da vari anni che prendono avvio nel pomeriggio e grazie a potenti casse, con musica via via più forte "allietano" i paraggi anche fino alle 4 del mattino (in barba per di più alle regole del coprifuoco).
Durante la giornata la situazione è tranquilla, il luogo è in ordine e non c'è spazzatura in giro. Tuttavia è evidentemente fuori controllo la questione acustica nelle ore notturne, creando disturbo ad abitazioni distanti anche quasi un chilometro.
Ripetute segnalazioni fatte in questi anni da molti abitanti delle case vicine alle istituzioni per segnalare quanto accadeva non hanno avuto nessun seguito.
Anche attraverso partecipaMi vorremmo far pervenire il disagio del quartiere causato da questa situazione a Comune/Municipio/Polizia locale/... che finora sollecitati non hanno dato risposta.
Grazie
Marco Brunetti