Materiale
Informativo
1 settimana fa
Viale Alcide de Gasperi, Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno volevo portare all'attenzione questo problema, mai risolto, delle carovane di roulotte che "Frequentano" ormai abitualmente zona 8.

Come "il cane che si morde la coda" arrivano, sporcano, vengono allontanati, Amsa a spese dei cittadini pulisce, e loro si spostano in via Jona (sul verde pubblico) e ultimamente in via Alassio entrambe a distanza di 500 metri da dove sono stati allontanati.

E la storia ricomincia: si chiama la Polizia Locale che deve organizzare l'intervento, dopo qualche giorno vengono allontanati, Amsa passa a pulire la montagna di rifiuti che lasciano e loro si spostano, ed è cosi da ANNI.

In estate  in Viale de Gasperi all'interno del parcheggio dell'ex concessionaria Fiat, oltre alle roulotte parcheggiate in strada, la sera arrivano auto in cui ci dormono, posizionano tende  da campeggio, alla mattina vanno alla "toilette" nel parco dalla parte opposta della strada vanno via e la sera si ripresentano.

Il Sindaco Sala un paio di anni fa incalzato sulla situazione delle carovane aveva accennato, ma senza molta convinzione,  alla possibilità di applicare il DASPO URBANO per queste persone, ma poi non ha fatto più nulla!

Si vede che posizionare muri o sbarre che delimitano le dimensioni di automezzi all'ingresso ai parcheggi nei dintorni del Cimitero Maggiore non è bastato (interventi sollecitati ma eseguiti con tempistiche bibliche).

Cordiali Saluti

Nessuna risposta inviata