Materiale
Informativo
1 mese fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Prima decisione "importante" del Presidente del Municipio 8 e della sua maggioranza di centro-sinistra: TOGLIERE IL CROCIFISSO dal muro dell'aula Consigliare

Una sorpresa inaspettata giovedì 11 novembre 2021 al Consiglio di Municipio 8: hanno tolto il Crocifisso che da sempre era posizionato sul muro dietro alla Presidente.

Senza avvisare nessuno (almeno noi dell'opposizione non ne sapevamo nulla) questa maggioranza lo ha estromesso. Certo una sorpresa inimmaginabile: quel simbolo della nostra cultura e della nostra tradizione e che nessuna legge o sentenza  stabilisce che non ci debba essere,  è stato asportato, come fosse un intruso pericoloso....

Questa maggioranza (che ha numericamente con solo il 30% dei consensi dei  Cittadini che hanno diritto al voto), ha deciso per tutti !!!! Un inizio davvero preoccupante.

Sono Consigliere da 25 anni e a nessuna maggioranza che si è avvicendata  (negli ultimi 10 anni è stata di centro sinistra!) è mai venuto in mente di agire in questo modo. 

Lunedì 29 novembre in Consiglio di Municipio si esamineranno 2 mozioni, una dell'opposizione che chiede di rimettere il Crocifisso al suo posto e una della maggioranza  che invece  afferma che il Crocifisso non deve stare in un locale "laico".

Mi piacerebbe conoscere il lparere dei Cittadini su questa decisione della maggioranza che governa la Zona 8.  Ricordo che i Cittadini possono intervenire in Consiglio nella prima mezz'ora della riunione per segnalazioni e proposte che riguardano la nostra Zona.

Cordialmente,

Claudio Consolini - Consigliere Municipio 8 - Capogruppo Forza Italia

Allego due foto ... in una delle due è stato tolto  l'"intruso"

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.