Materiale
Informativo
2 anni fa
Via S. Paolino, 38, 20142 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Il vergognoso degrado all'interno del quartiere Sant'Ambrogio 1, dovuto da anni di incuria, è evidente nell'edificio commerciale comunale all'altezza di San Paolino n.38.

L'arredo del parco intorno è particolarmente danneggiato da DECENNI di mancata manutenzione: motoveicoli abbandonati, cura del verde scandalosa..... un albero ha divelto completamente il muretto di delimitazione del terreno. Ora il terreno deborda nei vialetti.

Intorno all'edificio non ci sono interventi di pulizia da mesi. Le foglie sono accumulate e non spazzate. Le piante crescono intorno ai piloni portanti indebolendoli..... si vedono i ferri dell'armatura evidenziata da un intervento di "esplorazione" di più di un decennio fa.

Mi chiedo se qualcuno dell'amministrazione comunale faccia delle ispezioni e, se sì, quali siano i resoconti. I residenti, sfiduciati, si sentono abbandonati a se stessi. Non si prendano a pretesto i problemi attuali per non fare quello che andava fatto, ripeto, decine di anni or sono.

avatar Rita Foschini 1 anno fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Aggiungo che l'unico intervento è stato quello di segare alla base l'albero pluridecennale che si vede nella foto (quello vicino alla panchina). Pare che ci fossero alcuni rami malati, e quindi mi chiedo........