Materiale
Informativo
9 mesi fa
Via Paolo Frisi, 13, 20129 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno,

segnalo due cose, sperando di poter aver risposte da qualcuno.

La prima riguarda i tanto vituperati -almeno per una fetta di cittadini- dehors: su via Frisi, da tempo ormai immemore, stazionano DUE dehors di altrettanti esercizi commerciali del tutto inutilizzati; io capisco pandemia, emergenze, proroghe, e va bene. Ma almeno che vengano utilizzati! perché così è veramente uno schiaffo a residenti che senza box impazziscono - oltre al fatto che spesso vengono lasciati in totale incuria. Mi chiedo se in Comune/Polizia Locale si interessino di questo problema -che certo non caratterizza solo via Frisi ma l'intera città- o ormai sulla questione ormai è calato un lassez faire totale. 

Altra questione, questa molto positiva. Passando per Via Redi, ho potuto notare con sorpresa la piantumazione di due alberi -è un inzio!  da anni mi domando perché il Comune non intraprenda al di là di comunicati e dicharazioni roboanti un'azione capillare e massiva di piatumazione. Positivo certo che si aggiungano alberi in aree verdi, ma è ancora di più là dove non ve n'è traccia,  quindi altre dieci cento operazioni come quella di via Redi- come peraltro già anni fa era stato fatto su via Mameli rendendola bellissima. Come poter estendere la piantumazione anche in altre vie? Qualcuno sa dirmi come è la stata genesi di questa operazione, esclusiva del comune o anche di privati?

* aggiungo per evitare polemiche, chi scrive, com evidente dai due punti indicati, non è del partito "abbasso i dehors viva i parcheggi per le auto", ma per un uso coerente e adeguato degli spazi pubblici a favore dei cittadini e residenti, quindi alberi SI', ovunque, più possibile, mentre dehors ovunque e per di più non utilizzati no, proprio no.

Un saluto.

P Carnevale


Nessuna risposta inviata