Materiale
Informativo
7 mesi fa
Via Ponte Nuovo, 92, 20128 Milano MI, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Prevedere l'inizio della Zona 30 a partire da via Arici (gelateria Gelabottega sul ponte) verso l'incrocio con via Padova non è sufficiente.

Tra via Cesalpino e via privata Tanaro (e lato opposto) è compreso un centro abitato densamente popolato, con diversi attraversamenti pedonali nonché due fermate dell'autobus che coprono 3 linee.

Le macchine sopraggiungono ad alta velocità in ambo le direzioni, ma particolarmente pericolose sono quelle che provengono dal semaforo di via Padova in quanto la pendenza del ponte e relativa curva verso destra non consentono la giusta visibilità, in primis per i pedoni.

Alla luce di ciò e onde prevenire incidenti si chiede di estendere la zona 30 da via Arici a includere via Ponte Nuovo fino a via Cesalpino, così da coprire tutto il quartiere e favorire attraversamenti pedonali in condizioni di maggiore sicurezza. Anche un paio di dossi stradali sarebbero senz'altro utili allo scopo.

* inizio Zona 30 da via Arici (in corrispondenza della gelateria Gelabottega) in direzione dell'incrocio con via Padova * Fine Zona 30 a partire da via Ponte Nuovo in direzione q.re Adriano (scarsa visibilità - zona abitata - fermate autobus)

Nessuna risposta inviata