Se non fate niente, dopo non ci sarà più niente da fare!
Spettabile Municipio,
siamo i ragazzi e le ragazze della 1I dell'Ic Borsi. Dopo aver fatto diverse segnalazioni nella sezione "I Giovani per Milano", vi contattiamo per segnalare degli aspetti negativi nel nostro quartiere. Facendo un giro vicino alla scuola abbiamo notato molta spazzatura, graffiti, cicche di sigarette, bottiglie di vetro abbandonate, lattine, atti vandalici e beni comuni rovinati (il parco adiacente alla scuola è trascurato, i cestini e cartelli stradali sono rovinati e graffiti sono presenti su diversi muri).
Inoltre segnaliamo anche molti escrementi di cani, ma abbiamo notato che manca il cartello che invita i padroni a gettarli nel cestino e gli appositi erogatori delle bustine per i loro bisogni.
Vogliamo al più presto un cambiamento, ossia che tutto venga ripulito, aggiustato e raccolto (in maniera differenziata) per una questione di decoro e di sicurezza per gli umani e gli animali.
Ricordiamo che in Via Ojetti c'è la nostra scuola e per questo chiediamo che il tutto venga pulito e ripristinato al più presto.
Grazie
Classe 1I Ojetti