Parere sul prolungamento dell'M1 - ramo Bisceglie
A distanza di pochi mesi dall’inizio previsto dei lavori del prolungamento dell’M1 oltre Bisceglie, rimane assurdo che non sia mai stato chiesto nemmeno un parere al Municipio 7 su tale grande opera.
In questi anni sono stati fatti diversi passaggi fino ad arrivare oggi alla fase conclusiva col progetto esecutivo finanziato e l’apertura del bando di gara, con possibile inizio dei lavori all’inizio dell’anno prossimo, ma al contrario di quanto dichiarato con la risposta del 2018 che allego non si ha notizia né traccia di nessuna presentazione o dibattito con la cittadinanza e nemmeno coinvolgimento del Municipio, che non ha mai potuto discutere e trattare l'argomento e il progetto, magari avanzando osservazioni e richieste di modifiche necessarie.
Alla luce della mia interrogazione allegata (P.G. 0240616/2023 del 28/4/2023), nello specifico riguardo il punto 1 la risposta è stata che secondo il Municipio il parere del Municipio su tale progetto non è obbligatorio, mentre i punti 2 e 3 sono rimasti finora senza riscontro, perciò ho chiesto ancora urgentemente spiegazioni e un intervento riparatorio per il possibile recupero di quanto omesso finora.
Cordiali saluti.
N.B.: tutto questo non significa affatto che io sia contro la metropolitana, anzi, come ricordato anche dall’articolo de “Il diciotto” di aprile, grazie al mio costante e tenace interessamento in tutti questi anni il progetto è andato avanti fino a oggi.
Andrea Giorcelli
Consigliere del Municipio 7 (capogruppo Europa Verde - Verdi)
Allegati (3)
Progetto definitivo di prolungamento della linea M1 oltre Bisceglie.pdf
- Progetto definitivo di pr... (0.37MB)