Materiale
Informativo
8 anni fa
Via Privata Eugenio Barsanti, 2-6, 20143 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera, questa mattina ho trovato sul parabrezza della macchina la seconda multa per divieto di sosta nel giro di un mese.

Ora, sono contento che finalmente la sera l'amministrazione abbia deciso di contrastare seriamente il parcheggio selvaggio sul Naviglio Grande con l'invio costante di pattuglie di vigili.

Precedentemente, venivano inviati saltuariamente gli ausiliari della sosta DI GIORNO (!) a multare le (pochissime) auto che effettivamente davano fastidio e le (leggermente di più) auto di poveretti che avevano messo la macchina sull'amplissimo marcapiede verso il ponte di via Valenza. Dato l'esiguo numero di infrazioni diurne, iniziativa assolutamente fallimentare e priva di qualsivoglia efficacia.

Quello di cui non sono contento è che la stessa sorte tocchi a me, che qui ci abito, e che ho avuto la malaugurata idea di abbandonare il mio prezioso parcheggio per trovare al rientro l'intera zona occupata dagli aperitivanti.

Mi irrita moltissimo che io debba girare ogni volta per una decina di minuti e parcheggiare a Romolo (o in questi casi prendere una salata multa per sosta sul marciapiede largo 5 metri) perchè i parcheggi sono occupati da gente che avrebbe potuto benissimo venirci col tram sul Naviglio, o parcheggiare in uno dei mille parcheggi a pagamento.

Non c'erano progetti dell'amministrazione precedente di estendere le strisce gialle fino alla circonvallazione? E' stato tutto accantonato?

Il problema dei parcheggi non è per niente risolvibile, a meno di scavare box sotto mezza città: trovo infatti che non sia intelligente occupare tantissimo spazio con automobili la maggior parte del tempo ferme ed inanimate, le mettiamo sotto terra, e oplà! problema risolto.

Però con una regolamentazione della sosta credo che le cose potrebbero un poco migliorare.

Sottolineo per altro la singolare coincidenza dei frequenti controlli con i lavori (credo di A2A) lungo il marcapiede che attualmente tolgono una decina di parcheggi intorno al civico 99 e che stanno risalendo la via fino al ponte di via Valenza.

C'è un qualche progetto di regolamentazione sosta in previsione?

avatar Valeria Ammenti (email non verificata) 7 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.