Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 09-01-2014 alle 09:52

Considero molto molto scorretto e GRAVE applicare questi giochetti contabili al bilancio comunale, soprattutto sulle voci che interessano direttamente i cittadini.

Inutile girarci intorno, parliamoci molto chiaro e molto direttamente: nel momento in cui il Governo Italiano ha dichiarato che avrebbe preso in valutazione di rimborsare ai comuni il mancato gettito dell'IMU , questi  hanno (non solo quello di Milano, evidentemtente) deliberatamente innalzato l'aliquota verso il massimo (6%) per accedere a fondi + corposi e spesare chissà quali attività (impossibile investigarne..)

Era evidente a tutti in Italia che un taglio di 4 miliardi di gettito fiscale sarebbe stato compensato dai virtuosismi politici del governo, visto che siamo in italia, quindi era facilmente prevedibile che in parte o in tutto l'IMU 2013 sarebbe stata da pagare anche sulle prime case.

Infatti cosi' è stato, e  ci tocca pagare  il 40% della differenza tra aliquota al 4% e quella al 6%: e ora tanti tanti cittadini devono pagare una MINI IMU che, tanto MINI non è (non si tratta di 10-20 euro di certo, fatevi i conti con le vostre case).

Tutto questo è GRAVE e la giunta di Milano che ha deliberato questo aumento dovrebbe prendersi in carico di risolvere questa situazione VERGOGNOSA!

E per cortesia, cari amministratori comunali, NON PARLATE di sgravi fiscali quando avete aumentato tutto! la TARSU, l'ATM, i PARCHEGGI, e chissà quanto ancora! Sono argomentazioni ridicole!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta