Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 14-10-2012 alle 09:55

Caro Roberto,
se hai avuto l'impressione che su partecipaMi la maggior parte dei partecipanti siano sostenitori della giunta, datti da fare per coinvolgere e far partecipare cittadini che non lo sono, così da rendere più interessanti i confronti :-)

Le discussioni sono moderate (ed informate), la mia attività è volta al tentativo di evitare la dispersione degli argomenti e ad indurre i partecipati ad informarsi su quanto è già stato scritto prima di intervenire. Quando in una discussione ci si riferisce ad argomenti trattati in altre discussioni rendo link i riferimenti appunto per legare.

Il "Forum permanente sulla città", al quale credo tu ti riferisca quando parli di discussioni senza fine per le quali nessuno tira le fila, è un ambito di confronto permanente sulle tematiche generali che riguardano Milano.

Tutti gli strumenti delle piattaforma openDCN avrà senso usarli se e quando ci sarà un rapporto con il Comune di Milano tale da poter finalizzare la partecipazione dei cittadini rendendola incisiva sulle azioni amministrative.

Per quanto riguarda i Bilanci Partecipativi ricordo che era stato organizzato il workshop "Bilanci partecipativi: uno strumento di democrazia deliberativa in tempi di crisi: le esperienze offline per progettare gli strumenti online". Non capisco quale sia la mancanza di coraggio del moderatore alla quale ti riferisci. Ogni volta che si parla di bilanci, ci pensi tu a tirar fuori i bilanci partecipativi e a ricordare che non si fanno ancora... :-)

Oliverio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta