Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 16-05-2013 alle 23:57

Ecco un altro albero perduto. Questo, a quanto pare, essendo stato valutato sano, davvero per disattenti lavori che lo hanno danneggiato:

L'OLMO ERA SANO. INFATTI NON FACEVA PARTE DEL PIANO DEGLI ABBATTIMENTI: INSANI SARANNO STATI I LAVORI CHE CI HANNO FATTO INTORNO.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/05/16/foto/maltempo_albero_cade_su_un_bus_in_via_de_amicis-58933744/1/#1



VIA DE AMICIS, OLMO CADE E FINISCE SU AUTOBUS: NESSUN FERITO

Un olmo in via De Amicis, all’altezza del numero civico 59, è caduto stamani su un mezzo in transito della linea 94, fortunatamente senza conseguenze per le persone. Sul posto sono intervenuti subito agenti della Polizia locale e gli agronomi del Comune. L’olmo, sottoposto a verifiche lo scorso ottobre, non era malato, riferisce palazzo Marino che spiega: l’ipotesi più probabile dell’incidente è che le abbondanti piogge di queste settimane abbiano reso fragile il terreno causando il cedimento della pianta, ma è possibile che i lavori eseguiti periodicamente sul sottosuolo da parte di ditte ed enti esterni abbiano indebolito le radici favorendo la caduta. Per questo l’assessora al Verde Chiara Bisconti ha chiesto subito una relazione dettagliata agli Uffici per fare piena luce su quanto è successo, verificando eventuali responsabilità da parte di chi è ha effettuato nel tempo gli interventi sul sottosuolo nei pressi dell’albero. L’olmo sarà ripiantumato a ottobre, prima stagione agronomica utile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta