Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 27-08-2013 alle 15:29

Essenziale? Da troppo tempo, tutto ciò che viene definito "essenziale" comporta l'abbattimento di  alberature. Per esempio il tendone sloggia-alberi di X Factor, a prescindere dalle motivazioni (ma in fondo finalizzato ad un evento temporaneo, esattamente come temporaneo sarà l'EXPO'), non aiuta di certo ad infondere fiducia. In v. Fabrizi  è stata abbattuta, finora, una decina circa di alberature a largo fusto ed un ciliegio centenario, quantità di tutto rispetto, credo, considerando che anche gli orti sono a rischio smantellamento.  Qualche albero c’è ancora ... quanti ne abbatteranno alla fine per tale opera "essenziale" ? Anche consiglieri del PD hanno risposto di non sapere nulla di questi tagli ... e in merito alle nuove piantumazioni dovreste venire a vedere le ultime che avete messo ... filari interi di pianticelle secche e ormai morte. I quartieri ne sono pieni, di questi scheletri ... nuovo verde? No grazie ... vorremmo tenerci il prezioso vecchio.  E non parlo per partito preso perché, con faticose e costose richieste agli atti, mi informo e verifico. Troppi alberelli che hanno appena piantato, un po’ in tutta Milano, andrebbero già sostituiti, perché ormai utili solo per i caminetti. Nessuno è mai venuto a dare acqua alle piante ... sostituire invece  la ditta che avrebbe dovuto farsene carico no? Questi sono fatti. La gente non è cieca, vede, sente  e si arrabbia! Giustamente. Non si sente rispettata.  Fortunatamente qualunque giunta ci sia, ci sono cittadini che non sono disposti a fare da passacarte o trasformarsi in yes-men ... E vogliamo parlare di tutte le falsità sugli alberi abbattuti nel parco Lambro? E sui platani di v. Sammartini? E che dire della bacheca di PISAPIA SINDACO X MILANO? Appena ho postato sulle querce abbattute nel parco LAMBRO mi ha chiuso la bacheca!!! Non credo che  gli amministratori abbiano fatto un bel servizio  Pisapia, in nome della trasparenza e la condivisione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta