Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 31-10-2013 alle 10:11

Gent Sigra Intra,

è chiaro che dovete conciliare; ma la conciliazione che avete messo in campo non consente di dormire la notte.

L'ho scritto nelle mail al servizio clienti Amsa, lo scritto nei thread qui su partecipaMi, e posso ripeterlo se vuole: cosi' purtroppo non funziona!

A parte che, dalle sue risposte, sembra sempre evidente che queste indicazioni siano una volontà del Comune di Milano e non di AMSA, quindi forse non è lei l'interlocutore giusto.

Quindi viene naturale pensare che questa giunta da un lato ci viene a dire che le auto fanno male e ci penalizza per ogni sgasata o parcheggio, dall'altro pero' vi indica di non intralciare le auto e quindi di raccogliere il vetro e gli ingombranti a domicilio di notte, quando si deve dormire: delle due, l'una!

E in generale, se Amsa e/o il Comune (mettetevi d'accordo) voleste risolvere questo problema (perchè é un PROBLEMA, non è un CAPRICCIO!) potreste valutare la viabilità di tutte le strade e definire un piano di raccolta ragionato.

La conosce la mia via, Via Valtellina, dal momento che le ho scritto innumerevoli post. Se potesse effettuare solo un piccolo monitoraggio scoprirebbe che non c'è praticamente traffico nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio: non potete usare questa fascia oraria?

La stessa cosa andrebbe fatta per tutte le vie di Milano. Certo, è un lavoro da fare + di dettaglio rispetto a un semplice "la raccolta si fa di notte", ma come cittadino considerando quello che ho pagato di Tarsu/Tares e quello che paghero' in futuro, penso di potermelo proprio aspettare da una azienda che di fatto è un MIO FORNITORE. 

E non nascondo neppure il pensiero che una  raccolta di giorno vi farebbe quantomeno risparmiare su tutti gli straordinari notturni da pagare.

Sbaglio?

Grazie e tante cordialità,

Andrea Arancio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta