Rispondi a:

Inviato da avatar Ivano Grioni il 02-01-2014 alle 13:04

Buongiorno Sig.ra Madotto, buon anno,

come saprà e come avrà potuto modo di vedere, la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile sono un tratto caratteristico di questa amministrazione, vedi: area C,  incremento bike e car sharing, realizzazione "zone 30" in alcuni quartieri (veda ultimo post su partecipami), l'istituzione del progetto Car Free davanti alle scuole (ad oggi 2 attivi sulla nostra zona, ma contiamo di aumentarli a breve) e l'implementazione di alcuni nuovi percorsi ciclabili.

Sulla nostra zona verranno poi attivate altre due "zone 30" nei quartieri di Figino e Baggio, interventi richiesti da anni e non più procastinabili, per cui l'intenzione dell'amministrazione è proseguire in questo senso. Poi purtroppo le risorse non consentono di intervenire su tutte le strade e su tutti i quartieri, peraltro le priorità inerenti all'esecuzione dei lavori pubblici non sono ad oggi delegate ai consigli di Zona. Sul verde riconoscerà che siamo invece intervenuti, anche grazie a Sue segnalazioni, sul giardino di Via Martinetti, riqualificandolo.

Il mio riferimento al buonsenso ovviamente riguarda le persone ragionevoli, sono d'accordo con Lei che ad alcuni balordi che si schiantano su una via di quel calibro sia inutile chiedere il buonsenso, appunto per questo concorderà con me che qualsiasi "cartello o altro" non avrebbe impedito a quei due di causare lo stesso danno.

Il mio auspicio l'ho riscontrato tra l'altro ieri nelle parole di Papa Francesco, il quale, parlando di Roma ha detto: la qualità della vita della città è un mosaico le cui tessere sono formate dai cittadini che collaborano per migliorarla, ovviamente chi amministra ha maggiori responsabilità (non è testuale ma più o meno diceva così).

Ribadendo che  risolleciteremo l'intervento davanti alla scuola le porgo cordiali saluti.

Ivano Grioni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta