Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 21-01-2014 alle 09:42

Il Consigliere di Zona 8 Stefano Limido ha ricordato la possibilità/opportunità del Bilancio partecipativo (anche se Stefano sembra mettere in alternativa il Bilancio partecipativo con l'uso di partecipaMi, in realtà un'esperienza del genere sarebbe in piena sintonia con ciò che partecipaMi si prefigge da sempre, magari integrando l'attuale piattaforma con quella già utilizzata in altri ambiti italiani).

Il Laboratorio di Informatica Civica e la Fondazione RCM - Rete Civica di Milano, in collaborazione con la Delegata del Sindaco di Milano al Progetto della Rete degli Sportelli Territoriali di Partecipazione Civica e dell’Associazione Centro Studi Democrazia partecipativa, hanno organizzato il 25 gennaio di due anni fa, a Palazzo Reale, un "Workshop sui Bilanci partecipativi" attorno al quale, qui su partecipaMi, si è sviluppata la discussione "Bilanci partecipativi: uno strumento di democrazia deliberativa in tempi di crisi: le esperienze offline per progettare gli strumenti online".

Ad ottobre dello scorso anno il Consiglio comunale di Milano ha approvato all'unanimità la mozione "Bilancio partecipativo" presentata dal Consigliere Mattia Calise.

Tutto ciò premesso, questa possibilità di partecipazione che sembra presentarsi a Milano sarebbe un'occasione preziosa per una prima sperimentazione di Bilancio partecipativo milanese, non credete?

Oliverio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta