Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Fedrighini il 25-01-2014 alle 07:39

Caro Ivan, hai ragione ma questo e' uno dei temi della riforma del decentramento che spero nei prossimi mesi si compia. Ovvero: l'80 per cento dei problemi quotidiani che cittadini e amministrazione affrontano, riguardano per lo più piccole opere, però di grande importanza per la vita quotidiana. Pochi responsabili centrali del settore non riescono a curare la complessità' delle opere che quotidianamente vengono fatte: avere in ogni zona IL responsabile locale del verde e IL responsabile locale della manutenzione strade, cambierebbe la vita dei cittadini, la qualità delle opere e degli spazi pubblici, e la rapidità di intervento e di controllo. Troppe aziende che fanno le furbe restano impunite proprio per questo meccanismo.

Detto questo però voglio precisare che ritengo fondamentale il controllo sociale: il cittadino o il consigliere che, pur non avendone competenza, si accorge che qualcosa non va e segnala prontamente la cosa (come hanno fatto in questo caso i colleghi Salerani e Tin)  fanno un buon servizio alla città e ai cittadini. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta