Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Roselli il 09-03-2014 alle 11:49

In via Val Bavona con la riorganizzazione della viabilità e la sistemazione dei marciapiedi, è stata realizzata una pista ciclabile che da un lato si raccorda a via Bisceglie, dall'altro arriva e termina alla fine della via in corrispondenza di via Inganni. E' stato fruttato il marciapiede riducendone la porzione adibita ai pedoni senza creare disagi ma consentendo l'uso della bicicletta in sicurezza e non in mezzo alle auto. E' previsto o è ipotizzabile applicare lo stesso criterio a partire dalla via intersecante Storno con marciapiedi di pari dimensioni ? E' possibile verificare nell'area,  vie con marciapiedi adatti allo stesso intervento? Ad esempio anche via Inganni dove termina la ciclabile Val Bavona ha dei marciapiedi molto larghi almeno dal lato che va verso la Metropolitana. E' ipotizzabile pensare ad interventi molto economici di sola pittura del manto e delle strisce di delimitazione, così come avviene con la coloritura delle strisce pedonali? L'economicità consentirebbe interventi a più ampio raggio. 

Grazie


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta