Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Jacomelli il 16-09-2014 alle 07:44

Al rientro dalle ferie abbiamo trovato l'ennesima trovata degli illuminati amministratori in fatto di viabilità!

Dopo l'aggiunta del semaforo all'incrocio tra Via Marescalchi e Via San Benigno, sulla cui utilita' si potrebbe aprire un'altra discussione, i nostri hanno avuto la brillante idea di eliminare completamente la rotatoria che permetteva a chi proveniva da Viale Argonne di accedere a Citta' Studi e rappresentava una valvola di sfogo per chi doveva defluire in direzione tangenziale, alternativa alle trafficate (soprattutto in orario di punta) Via Aselli e Via Ajaccio.

E' abbastanza evidente che chi ha preso questa decisione non ha la minima idea di come organizzare la viabilità all'interno della città e delle conseguenze che certe scelte sconsiderate hanno sul gia' precario sistema viario della zona.

A questo va aggiunto il fatto chegli illuminati hanno anche pensato bene di non segnalare in alcun modo la loro trovata, costingendo gli ignari automobilisti provenienti dal centro cittadino a improbabili quanto pericolose inversioni all'incrocio tra via Ortica e il cavalcavia Buccari o a ancor piu' improbabili escursioni sino alla rotonda di via Tucicide.

Mi domando fino a quando dovremo sopportare le assurde invenzioni di persone sicuramente non all'altezza del ruolo che ricoprono.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta