Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 03-10-2014 alle 10:35

Continuano a prenderci per in naso, si riempono la bocca con belle parole e poi fanno quello che vogliono loro e per chi vogliono loro. Prima dei progetti ci deve essere l'approvazione della cittadinanza residente a questa pedonalizzazione (e sue conseguenze) massiccia ed assurda. Esiste un nutrito comitato che è praticamente ignorato. Bella compartecipazione.

Sul sito del Comune è stato anunciato in pompa magna che il lavori della ciclabile sono terminati. 

http://tinyurl.com/pjzrkol

Nella realtà non un metro di ciclabile è percorribile in sicurezza ed è ben lontana dal'essere terminata. Al di la della progettazione di questa ciclabile che non corrisponde ai criteri di fruibilità in sicurezza per un ciclista, ma è piuttosto una ciclopedonabile, ad oggi e probabilmente anche domani il passaggio in bici è più difficoltoso e decisamente più pericoloso rispetto alla situazione pre expo gate. Ma nemmeno un pizzico di vergogna a fare certe dichiarazioni ?

Grandi progetti, e li ho esaminati, assegnati non si sa con che criterio ai quali è chiesto ai cittadini di esprimersi. Io ho votato una stella a tutti, uno escluso perchè era minimamente più sensato anche se non prendeva in conto delle conseguenze. In nessuno di questi progetti è affrontata la situzione viabilità ed il transito dei mezzi pubblici approvando quella attuale, non parliamo dei privati.

Oggi la situzione è questa: delirio totale di traffico, su una strada (foro bonaparte) dove forse solo un Hummer non si troverebbe in difficoltà per le buche (non vi dico in bici o in moto ..) con un trafico pauroso ed una situazione in Cairoli da terzo mondo, non oso pensare a quei poveretti che abitano lì, si va avanti sulla strada della compartecipazione ignorando totalmente l'enorme disastro causato da un'idea folle ed inapplicabile.

Ma di cosa vogliamo parlare ? Dove sono gli urbanisti con la U maiuscola esperti in viabilità ? Dove sono seri progettisti di ciclabili per ciclisti ? Dove sono finiti i confronti fatti con "la delegazione Danese" ?

Vi devo spiegare io come bisognerebbe, e bisogna, modificare l'urbanistica e la viabilità della zona ? Do solo un suggerimento intanto che riguarda i percorsi dei tram. Fino a che non si modificheranno radicalmente quelli non si va da nessuna parte. E per la ciclabile ? Andrebbe completamente rifatta .. non si fanno quei rialzi ai bordi, sono pericolosissimi vedrete che i ciclisti la ignoreranno totalmente. Insomma io sono senza parole e come me tutti i residenti che conosco, ed anche tutti i ciclisti che conosco.

Pur stanco di ricordarlo segnalo che al parco centinaia di auto continuano imperterrite a parcheggiare gratis e impunite, proprio intorno alla zona Triennale/Alemagna .. o ma guarda non sono proprio lì coinvolti in queste vicende ? Perchè si impedisce alla vigilanza di agire giustamente contro gli abusatori della sosta mentre sotto casa mia invece passano regolarmente punendo, pur giustamente, chi abita lì e ha certamnente più titolo e necessità di chi arriva da fuori ?

Ognuno tragga le sue conclusioni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta