Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 17-11-2014 alle 05:18

Mia moglie a Milano non ha mai sentito di Pisapia tra gli alluvionati, suo cugino a Piazza Istria dice di non averlo mai visto: distrazione familiare.

Il telegiornale si è dimenticato di immortalare Pisapia sporco e affaticato con al pala in mano e gli stivali al piede, in mezzo ad acqua e fango.

Il problema Seveso parte da lontano, hai ragione, e coinvolge pesantemente il centrodestra.

Pisapia e la Giunta Arancione però avevano la sistemazione del Seveso nel programma, da farsi subito: perchè non è stata fatta. Vedi qui sotto il programma.

5. Una città che ristabilisce un rapporto di controllo e rispetto con l’acqua: l’acqua dei fiumi, l’acqua dei canali, l’acqua dei Navigli.
Le acque e il verde possono riqualificare il paesaggio urbano ma anche essere la migliore strategia per affrontare i cambiamenti climatici. E’ sempre più urgente adattare e attrezzare Milano ad affrontarne gli effetti, quali inondazioni e temperature estreme sempre più frequenti, con interventi mirati al sistema delle acque e del verde.
È ora di intervenire sul cronico problema delle esondazioni del Seveso e per primi abbiamo proposto di realizzare vasche di laminazione naturalizzate nel territorio di Milano. È possibile promuovere l’ampliamento di superfici verdi (in grado di assorbire le piogge torrenziali e di ridurre l’effetto isola di calore) con la diffusione di tetti verdi e orti urbani, con l’integrazione tra piccole aree e sistema del verde urbano (di cui ripensare i modelli di gestione, mirati a una riduzione dei costi e maggior condivisione con il terzo settore, sul modello del Bosco in città e del Parco delle Cave). È possibile considerare il progetto di riapertura del tratto urbano dei Navigli milanesi (da Cassina de’ Pomm sino alla Darsena) anche con interventi parziali, ma adeguati per caratterizzare Expo 2015 e per avviare definitivamente la necessaria riqualificazione della Darsena, a partire dalla dimostrazione dell'effettivo risanamento e risistemazione degli attuali Navigli da concepire come Parco.
L’acqua sarà sempre di più una risorsa strategica e per questo deve restare una risorsa pubblica: a Milano si usa la preziosa acqua potabile di seconda falda per scopi non potabili invece che utilizzare, più razionalmente, l’acqua non potabile di prima falda, con finalità estetiche ma anche come fonte di energia per riscaldare o rinfrescare.

Forse Pisapia è distratto dalla trascrizione nozze gay, coppie di fatto, adozioni gay, writers, piste ciclabili, ecc e non ha tempo per Seveso e Lambro.

Per Marino nessuno fa niente, il disastro lo fa tutto da solo per manifesta inferiorità, come si dice nella boxe.

I tre sindaci di sinistra, sono piuttosto sinistri e venvono chiamati  le tre Dis-Grazie

Se la sinistra non sa amministrare ma fa solo ideologia, vada a casa a studiare amministrazione e gestione.

Per cui non prendertela: gli incapaci fanno danni:

la Fornero ha creato gli esodati, Pisapia e Doria gli innondati.

questo è il nostro futuro ??



MILANO AFFOGA, PISAPIA INVIA 53.420 EURO PER LA ‘TUTELA DELL’AMBIENTE URBANO DI MAXIXE’, IN MOZAMBICO

Pisapia ha versato negli ultimi mesi 37mila euro agli ‘studenti camerunensi’ che vivono a Milano, non ha trovato soldi per pulire i tombini e mettere al sicuro strade e quartieri della città.

Il Sindaco di Milano ha donato 38.400 euro al progetto “Rilancio della produzione agricola, valorizzazione del moringa nell’area di Tshimbulu” e altri 25.000 euro per valutare il ‘rischio sismico nelle isole caraibiche orientali-Trinidad’, ma non ha trovato i fondi per sistemare i 130 mila tombini ostruiti che non riescono a ricevere le acque di piena durante eventi come quello di ieri.

Nonostante il beltempo di queste ore, molte zone di Milano, fra cui Niguarda, l’Isola e la zona della Centrale presentano ancora notevoli problemi. I mezzi pubblici funzionano a singhiozzo e la rete stradale dentro e attorno Milano evidenzia criticità ingenti.

Ma Pisapia ha inviato 53.420 euro per la ‘tutela dell’ambiente urbano e periurbano del municipio di Maxixe in Mozambico’.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta