Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 16-12-2014 alle 12:44

Due cose mi chiedo:

  1. Tutto quel bianco non darà fastidio agli occhi dei passanti sotto il sole dell'estate?
  2. Non hanno ancora finito di costruire la pista ciclabile del castello e già la vogliono modificare? Che senso ha spendere 7 milioni di euro per costruire una pista ciclabile con i fiocchi e poi distruggerla subito dopo?

Ovviamente la scelta del progetto vincitore è incontestabile dato che il progetto è arrivato tra i primi quattro nella consultazione popolare ed è stato scelto dai super esperti della Triennale, forse però è contestabile il metodo adottato dall'amministrazione che avrebbe dovuto impedire la vittoria di un progetto che distrugge ciò che è appena stato costruito.

Noto con dispiacere che molti dei progetti presentati si sono permessi di ritoccare abbondantemente il progetto originale della pista ciclabile e alcuni di essi addirittura non tengono neanche conto della sua esistenza! Il comune avrebbe dovuto interrompere la costruzione della ciclabile nell'attesa del progetto vincitore oppure avrebbe dovuto avvisare i progettisti che i lavori di rifacimento della piazza sarebbero iniziati sicuramente (magari il comune non ne era così sicuro?!?) dopo la realizzazione della pista e che quindi sarebbe stato meglio non toccarla.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta