Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 05-03-2015 alle 10:30

Per ricostruire la situazione attuale, vorrei spiegare che sempre per lo stesso problema, che non è affatto nuovo, avevo chiesto un aggiustamento circa dieci anni fa, vanificato poi circa tre o quattro anni fa da una modifica degli orari della metropolitana, fatta senza variare di conseguenza quelli della 58.

Ero quindi reintervenuto (si vedano gli allegati, anche con un esempio in Excel studiato da me personalmente), ottenendo una rimodulazione degli orari che portava le corse serali della 58 da 3 a 4 ogni ora (come quelle della M1 e della linea 63, che quindi non dovrebbe avere questo problema, anche se si veda "ATM: coincidenze notturne M1 Bisceglie e bus 63"). Ma il distacco tra l'arrivo della M1 a Bisceglie e il passaggio della 58, in direzione Baggio, di soli 2 o 3 minuti (in teoria sufficiente per permettere ai passeggeri di salire dalla banchina di arrivo dei treni alla fermata in superficie, in pratica in molti casi non abbastanza a causa di possibili piccoli ritardi o rallentamenti della metropolitana o anticipo della 58, “troppo” veloce per il poco traffico tardo-serale) fa sì che si verifichi ancora il problema reale giustamente lamentato dal sig. Aiello.


Ora ho già parlato direttamente con l'A.T.M. che ha garantito che entro aprile verranno rimodificati gli orari della linea 58 aumentando a 5 minuti il distacco con la M1 in modo da permettere la giusta coincidenza negli orari serali.


Andrea Giorcelli

Consigliere della zona 7 (capogruppo Verdi – Ecologisti)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta