Rispondi a:

Inviato da avatar Petra Loreggian il 28-02-2017 alle 10:40

buongiorno, vorrei segnalare la totale assenza di illuminazione su un lato del vicolo adiacente a via Zuretti, conosciuto anche come Vicolo fontanile, o Via Zuretti 71, dove un lato appartenente al comune di Milano con l'ingresso dell'asilo nido è stato munito di lampioni. L'altro di proprietà ancora sconosciuta o forse demaniale è stato lasciato abbandonato, senza asfalto e senza luce, favorendo così atti vandalici e irruzioni nelle case adiacenti proprio perchè non illuminato, soprattutto nella parte finale. I cittadini da anni si battono per la riqualifica della via, organizzando a proprie spese eventi legati all'arte (evento ZU ART DAY) e cercando di ridare dignità alla strada, evitando di trasformarla in un vicolo per delinquere.

Basterebbero due luci, ma il comune se ne lava le mani, essendo per metà demaniale.

Grazie per l'attenzione, allego le foto di come era la via fino allo scorso anno, di come è stata rimessa un pò a posto grazie ai soli cittadini, e di come grazie al comune finalmente potrebbe essere illuminata!

vicolo zuretti n71 prima e dopo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta