Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 18-10-2017 alle 19:53

In questi giorni a Milano e - suppongo - in molta parte della area metropolitana l'inquinamento è diventato percepibile in maniera forte e aumenta il disagio soprattutto nel muoversi a piedi. Che io ricordi solo un'altra volta, un altro anno, lontano, di un decennio fa e più mi è capitato di avvertire un senso di nausea - come oggi avvenuto - nel percorrere la via oltre a cercare di NON respirare a fondo la robaccia.

Da quando la situazione si è fatta critica ((e credo non fosse impossibile predirlo... ((intendo per chi a cui tocca prendere misure adeguate di tutela)))... critica, perchè le previsioni meteo sono ormai puntualissime ed abbondanti e tutte hanno predetto una rinnovata estate favorita da una anomalissima prolungata alta pressione... io ho sognato che da un momento all'altro si dicesse ai cittadini: fermi, occorre ... ma sì almeno le targje alterne, almeno un segnale di annuncio che so di domenica a piedi o di qualche ora di fermo auto! ! Niente di tutto questo. Signori miei, mi tocca di ricominciare come ogni anno o quasi a ricordare quando c'era il sindaco Pillitteri e forse anche Formentini che le targhe alterne e le domeniche a piedi e qualcosina insomma si faceva... perchè è chiaro che se nessuno dice indica comanda un belin di niente i cittadini finiscono per essere immersi in una specie di rassegnazione come se fosse inevitabile che deve morire prima per l'aria. E in sostanza, adesso, che succede? succede che come ai bei tempi di altre amministrazioni bei  non sono certa ma insomma ... si aspetta la pioggia che guarda caso dovrebbe tra tre giorni arrivare MA DOPO QUANTI GIORNI di veleni?!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta