Rispondi a:

Inviato da avatar Antonella Lama il 15-11-2017 alle 18:34

Buonasera a tutti,
ho deciso di intervenire su questo forum per segnalare una situazione ormai fuori controllo che si trova in Via Arcivescovo Romilli.

Come alcuni di voi sapranno, l’edificio e l’adiacente muro di cinta situati fra Via Romilli e Via Riva di Trento versano in stato di abbandono da tempo.

Oltre a essere un pessimo biglietto da visita per la zona e alla relativa pericolosità degli edifici fatiscenti, tutto il muro adiacente alla proprietà (di cui non conosco nome e cognome) è totalmente usurpato da persone che abbandonano quotidianamente qualsiasi oggetto (da lavatrici, vestiti, interi soggiorni, banali sacchetti di pattumiera fino a file intere di carrelli della spesa). Queste persone evidentemente non vogliono lasciare tali oggetti di fronte al portone della propria casa o li hanno “presi” dalla proprietà di qualcun altro.

Non c’è una sera nel mio rientro a casa in cui non veda almeno un sacchetto abbandonato lì davanti. Ed è evidentemente un luogo noto a chi è abituato a lasciare oggetti per strada, senza chiamare il servizio Amsa.

Immagino che questa situazione di degrado colpisca molti cittadini che abitano nella zona e che si trovano a passare per la Via: mi rivolgo quindi agli altri abitanti della zona e al Consiglio di Zona 4 per far partire un’azione che possa bloccare l’abbandono e l’incuria che stanno avendo la meglio nella zona.

Vi ringrazio anticipatamente.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta