Rispondi a:

Inviato da avatar Luisa Pagin il 09-05-2018 alle 16:31

Segnalo un episodio accaduto poco meno di un'ora fa, alla fermata del tram 3, via Montegani, angolo via Palmieri. Tre individui di origine extracomunitaria in evidente stato di alterazione, alcool o altre sostanze, si sono avvicinati a mia figlia, appena scesa dal tram, cercando di colpirla in testa con una rivista e rivolgendole parole incomprensilbili nella loro lingua, cercando di ostacolarle il passaggio.

Vicino a lei una signora di una certa età e un ragazzino, assolutamente indifesi, che non hanno reagito. Come non hanno reagito le persone lungo la strada, quelle sedute sulle panchine dello spazio verde, e quelle all'incrocio. Nessuno si è mosso. 

Mi faiglia ha alzato la voce, e ha allungando il passo continuato a sentire le loro voci.

Come possiamo aiutare i nostri figli a rientrare a casa e non aver paura di scendere dal tram? a chi ci si può rivolgere? Dove sono gli agenti, la polizia, ecc. ? 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta