Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 07-09-2018 alle 16:48

Gentile Katia, riconvertire quel palazzo in "case popolari" o asilo o altro di assimilabile le pare una cosa che sta in piedi ? Le "abitazioni" dovrebbero avere caratteristiche piuttosto diverse da quel palazzo !!!
Affittarlo ? E a chi ? Venderlo non significa "Svenderlo" (allora sarebbe un discorso diverso).
Venderlo sgnifica reperire risorse da destinare ad altri impieghi di pubblica utilità per i cittadini.
Il discorso, con questa Giunta, è semmai questo: COME spendono i NOSTRI soldi !!!
Per esempio per mettere a soqquadro la città per fare a pezzi la viabilità stradale a favore di una assurda "Milano navigabile" !!!
Disporre di patrimonio immobiliare per poter più facilmente accedere a "prestiti" avendo patrimonio in garanzia? No Katia, proprio no, il Comune non dovrebbe aver bisogno di chiedere prestiti, perchè dovrebbe semplicemente amministrare quello che c'è, senza indebitarsi, come ha fatto, come continua a fare, per spendere soldi dove non dovrebbe, dimenticando invece la sua funzione istituzionale di BUONA AMMINISTRAZIONE della città, che non significa rivoltarla da capo a piedi per realizzare i propri sogni paranoici, ma renderla vivibile per i cittadini, QUELLI VERI, quelli che si incontrano per le strade, non gli amichetti del caffé ideologico.
Io vorrei una Milano con un traffico scorrevole, e strade sgombre da auto parcheggiate in permanenza, grazie alla realizzazione di aree dedicate, in maniera capillare, sotterranee e sopraelevate.
E vorrei una Milano senza micro criminalità, dove si possa circolare liberamente, di giorno e di notte, anche in periferia, senza avere una costante percezione di rischio.
Se vendono quel palazzo ad un prezzo giusto, perché non serve più come uffici comunali, ben venga, almeno in questo fanno una cosa giusta, salvo poi vedere COME spenderanno quei soldi.

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta