Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 01-10-2011 alle 16:44

Indubbio che auto e riscaldamento siano entrambi componenti primarie dell'inquinamento dell'aria, qui trattiamo il riscaldamento sotto altro titolo quello dell'auto, giusto per una questione d'ordine.

La questione delle temperature degli edifici pubblici è una nota dolente, spesso si devono sopportare temperature tropicali e finestre aperte d'inverno, uno spreco di energia notevole e inquinamento aggiuntivo, oltre che un malaugurato spreco di denaro pubblico, quando invece servirebbe risparmiare.

Inoltre, capitolo complementare è quello dell'utilizzo di energie da fotovoltaico nelle scuole e degli edifici pubblici in genere, per ridurre inquinamento delle centrali e bolletta energetica nazionale.

Insomma se vogliamo star meglio, spendere meno e rilanciare l'economia del nostro paese dobbiamo fare quel che sappiamo e discutiamo oramai da decenni, incapaci di mettere in pratica i buoni propositi e di giovarci dei buoni risultati.

In momenti di crisi si dovrebbe osare di più, con più convinzione, speriamo che il vento del cambiamento prenda coraggio in questa direzione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta