Rispondi a:

Inviato da avatar Alberto Pellegatta il 26-11-2019 alle 09:59

Parliamo del Mercato dell'Isola ma la stessa idea potrebbe essere applicata a tutti i mercati. Si tratterebbe di installare delle piccole centraline elettriche con prese (simili a quelle per le auto) nei punti dove si installa il mercato, ed evitare così le emissioni del gasolio dei generatori, che scaricano negli androni e nelle finestre delle case, vietandoli. Anche perché i residenti devono rinnovare canne fumarie, pagare ecopass, revisioni caldaie ecc. e poi i mercati sono in deroga. Basterebbe includere una piccola tassa nella licenza annuale: l'operatore risparmierebbe gasolio e gli basterebbe attaccarsi con una presa alla centralina più vicina. Ce ne sono di esteticamente gradevoli e discrete a 4 o 6 prese. Sono sicuro che per A2A e Enel l'istallazione sia una sinecura. E inoltre sarebbe anche il caso di far controllare più spesso ai vigili i filtri dei tanti street food della città, specialmente nei mercati, per i forti odori ma anche per sicurezza.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta