Rispondi a:

Inviato da avatar Mirco Piccioni il 06-12-2019 alle 09:56

L’albero di Natale 2019 di Milano, sponsorizzato da Esselunga, è un grande cono illuminato da migliaia di luci. 

L'albero alto 37 metri sostituisce l’abete tradizionale con una struttura a basso impatto ambientale, leggera e semitrasparente, alimentata da energia da fonti rinnovabili.

Milano vuole quindi dare un segnale all'ecologia  con una struttura a basso impatto ambientale, leggera e semitrasparente, alimentata da energia da fonti rinnovabili.

Tuttavia attorno alla struttura, un anello verde di 22 abeti abbraccia l’albero di luci, facendo da sfondo a uno schermo ledwall dove immagini e musica accompagnano coloro che festeggiano le feste in piazza.

Sui social sono, come di consueto,  emerse opinioni contradditorie. In primis gli utenti sono divisi tra chi piace il nuovo design moderno piuttosto che il tradizionale abete. 

Tu che ne pensi? Partecipa alla manifestazione di opinione: 


Link: 

https://hopinion.it/#!/hopi/5dea152767abc12b653c99ef

 

L'altro argomento emerso è l'utilizzo di 22 ABETI veri che, seppur verranno ripiantati, secondo alcuni, va contro il messaggio di "BASSO IMPATTO AMBIENTALE" che vuole trasmettere la coreografia. 

Esprimi il tuo parere: 


Link: 

https://hopinion.it/#!/hopi/5dea176667abc12b653c9b94


Per partecipare alla manifestazione di opinione è stata utilizzata la piattaforma Hopinion, che è un progetto sociale e apartitico. 

Per esprimere il proprio parere è necessario registrarsi (social login) per permettere agli utenti di votare una sola volta. 

Risultati aggiornati sempre in tempo reale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta