Rispondi a:

Inviato da avatar Ernesto Grossi il 16-05-2020 alle 13:47

Buongiorno, vorrei segnalare lo stato di degrado, dovuto ad incuria, nel quale versa l'arredo urbano del parco interno del Quartiere Sant'Ambrogio I.

I muretti che delimitavano il prato sono in lunghi tratti divelti e asportati. I canaletti di drenaggio acqua piovana sono intasati e danneggiati. I tombini sono danneggiati e in qualche caso completamente otturati. I vialetti hanno buche e toppe che ne danneggiano la planarità.

Tutto ciò con il risultato di provocare pericolo per le persone e ulteriori danni. Durante le piogge si riversano terra, foglie e materiale erboso nei vialetti non essendo l'acqua arginata e smaltita.

Tale degrado, come dicevo, è dovuto alla totale incuria nella quale il Comune di Milano ha lasciato l'arredo del parco. Lo dico perchè queste immagini, che trovate allegate, sono identiche da almeno 15 anni

Tali danni non sono in larga parte imputabili ai soliti vandali, come ben potete immaginare, ma ad una asportazione di materiale da ignoti e danneggiamenti da parte della ditta che, a suo tempo, ha "costruito" gli scivoli di accesso alle zone verdi per accedere alla manutenzione circa vent'anni fa !

Al solito nessuno si è dato briga nel controllare.......

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta