Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Marzocchi il 02-01-2021 alle 21:02

Su FB Oliverio Gentile ha avviato una discussione interessante, non mi illudo che venga raccolto l'invito al dialogo civico, politico nella campagna per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale. 
Anche se partecipaMi è partito per primo è in chiaro svantaggio per popolarità ma dà una garanzia essenziale sulla privacy, non ci vende, non vende i nostri dati (chiedo conferma, non sono un tecnico e neppure un amministratore della piattaforma).
Inoltre il suo codice non è chiuso, riservato, proprietario ma è aperto (chiedo conferma ...).
Per un dialogo civico è bene avere anche altro, comincerei con la parità di comunicazione, quella che richiama il commento di Guido Miserandino: il politico che chiede il voto deve dare disponibilità al dialogo ed una piattaforma come partecipaMi pare nata apposta per questo. Starà poi alla piattaforma, a partecipaMi, garantire parità digitale e trasparenza controllando la sua sicurezza per evitare piraterie informatiche.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta