Rispondi a:

Inviato da avatar Valeria Galanti il 19-01-2022 alle 21:40

Lungo le tante vie che collegano via Ponte Nuovo a viale Monza, non essendoci semafori intermedi, le auto si muovono perlopiù a velocità sostenuta, eccessiva, considerato il carattere residenziale del quartiere e la presenza di diversi istituti scolastici. Come? Fatta eccezione per via Cesalpino, in nessuna di queste vie sono presenti dossi che limitino la velocità di percorrenza. 

Proposte: 1) individuare punti strategici, principalmente in via Biumi, via Asiago e via Stefanardo da Vimercate, in cui inserire i dossi limitatori di velocità 2) Valutare l'introduzione di zone 30 nelle vie trasversali.

Questi provvedimenti contribuirebbero non solo a rendere le strade più sicure per pedoni e ciclisti, ma anche a ridurre l'inquinamento acustico e dell'aria in un quartiere densamente popolato.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta