Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Cateni il 24-02-2024 alle 17:50

A metà 2022 sono stati aggiudicati dal Comune di Milano i due edifici siti in Ripa di Porta Ticinese 85.

L'avviso  prevedeva che venissero assegnati a "soggetti senza scopo di lucro per la realizzazione di uno spazio destinato ad offrire al pubblico, con particolare riguardo  ai giovani, attività sociali, culturali, educative, formative, ricrearive, di aggregazione, nel campo del tempo libero".

Gli edifici sono stati assegnati a UISP, che ne ha fatta una nuova sede (Gennaio 2023) che dovrebbe essere aperta tutti i giorni (tranne il lunedì mattina, il venerdì pomeriggio il sabato e la domenica) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Ad oggi risultano essere stati organizzati due eventi della durata di 75 minuti l'uno: "L'acqua nelle sue forme" (Febbraio 2024) e "Leonardo Da Vinci, le mani e i gesti" (Marzo 2024), nell'ambito del programma Stelline Artour (Fondazione Stelline), che prevede un ciclo di 6 laboratori gratuiti per bambini, ragazzi, famiglie.

Sono stati organizzati anche due Seminari serali (Lo Sport per tutt3) rivolti alle Associazioni e alle Società sportive, alle quali è anche dedicato uno sportello gratuito (su prenotazione) per consulenze rispetto agli ambiti gestionali, amministrativo-fiscali e contabili.

Abito in zona e passo quasi tutti i giorni lì davanti: non vedo mai nessuno, al citofono non risponde nessuno, scrivendo a UISP (milano@uisp.it) non risponde nessuno.

Visto che sono edifici pubblici assegnati a bando, è possibile saperne di più?

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta