Materiale
Informativo
2 mesi fa
Ripa di Porta Ticinese, 85, 20143 Milano MI, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

A metà 2022 sono stati aggiudicati dal Comune di Milano i due edifici siti in Ripa di Porta Ticinese 85.

L'avviso  prevedeva che venissero assegnati a "soggetti senza scopo di lucro per la realizzazione di uno spazio destinato ad offrire al pubblico, con particolare riguardo  ai giovani, attività sociali, culturali, educative, formative, ricrearive, di aggregazione, nel campo del tempo libero".

Gli edifici sono stati assegnati a UISP, che ne ha fatta una nuova sede (Gennaio 2023) che dovrebbe essere aperta tutti i giorni (tranne il lunedì mattina, il venerdì pomeriggio il sabato e la domenica) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Ad oggi risultano essere stati organizzati due eventi della durata di 75 minuti l'uno: "L'acqua nelle sue forme" (Febbraio 2024) e "Leonardo Da Vinci, le mani e i gesti" (Marzo 2024), nell'ambito del programma Stelline Artour (Fondazione Stelline), che prevede un ciclo di 6 laboratori gratuiti per bambini, ragazzi, famiglie.

Sono stati organizzati anche due Seminari serali (Lo Sport per tutt3) rivolti alle Associazioni e alle Società sportive, alle quali è anche dedicato uno sportello gratuito (su prenotazione) per consulenze rispetto agli ambiti gestionali, amministrativo-fiscali e contabili.

Abito in zona e passo quasi tutti i giorni lì davanti: non vedo mai nessuno, al citofono non risponde nessuno, scrivendo a UISP (milano@uisp.it) non risponde nessuno.

Visto che sono edifici pubblici assegnati a bando, è possibile saperne di più?

 

avatar Luca Cateni 1 mese fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Caro Oliverio Gentile, stranamente ancora nessuno risponde… Che brutta cosa che gli amministratori boicottino uno spazio partecipativo, pensato per diminuire la distanza tra i cittadini e il “palazzo”,...