Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Marsico il 23-05-2012 alle 22:55

Qui non si tratta di essere simpatici o antipatici. Bisogna stare coi piedi per terra e analizzare i dati e soprattutto la vita reale. Mi sono andato a leggere il documento sul sito del comune e non solo la sintesi giornalistica fatta peraltro col comunicato stampa emesso dal comune il giorno prima della pubblicazione dei dati: eccolo qui.

Parliamo di un calo del 7% del traffico a Milano. Sette per cento, un'inezia, numericamente non è dato sapere quanti sono i veicoli. E questo grazie all'Area C? E perché non per il caro benzina? Casualmente il 7% è il calo di traffico che si registra sulle principali arterie autostradali. Faccio notare un'altra cosa, in tutti i dati dell'area C si parla di autoveicoli, ma chi conta i mezzi a due ruote?

Sinceramente non mi sembra che il traffico a milano sia diminuito (a tal proposito segnalo questa discussione che non parla di statistiche ma di gente che vive sulla propria pelle il problema). Sia chiaro, non sono contrario a far pagare chi entra in centro ma non ammetto che mi si dica che questa è la panacea di tutti mali. E nemmeno mi sembra che allargare l'area c sia la soluzione. Milano non può andare solo a piedi o in bici. Milano ha bisogno di muoversi in ogni modo. Milano deve avere una politica che spinga verso una mobilità ecologica. Più mezzi elettrici, più mezzi a metano.

p.s. la discussione verteva su buenos aires, io penso che il box di piazzale bacone potrebbe dare una mano a far respirare meglio le nostre vie. Sono di parte? Sì

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta